Avv. Magrassi Mattia

Assistenza legale nelle operazioni di riorganizzazione aziendale a Verona

L'Avvocato Mattia Magrassi svolge la sua attività presso il suo Studio, sito in Verona all'indirizzo Corso Porta Nuova, 20.
Dai primi anni di esercizio della professione forense, il suo impegno è prevalentemente rivolto alle materie del diritto del lavoro, civile e fallimentare, con riferimento a problematiche quali licenziamenti, infortuni sul lavoro, crisi d'impresa, ristrutturazione e riorganizzazione aziendale, cessione d'azienda ecc.

Attività legale

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Verona dal 25 ottobre 2004, nonché all'Albo dei Patrocinanti in Cassazione dal 23 febbraio 2018, l'Avvocato Mattia Magrassi svolge attività di curatore fallimentare e commissario giudiziale nelle procedure concorsuali presso il Tribunale di Verona.
Dal 2015 è membro eletto del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Verona.
È socio dell’Associazione Veronese Avvocati Giuslavoristi e dell’Associazione Veronese dei Concorsualisti.

Formazione, carriera universitaria e pubblicazioni

L'Avv. Mattia Magrassi ha conseguito il dottorato di ricerca in Libertà fondamentali nel diritto costituzionale, amministrativo, comparato e comunitario presso l'Università di Trento.
È stato docente a contratto di Diritto dell’Unione Europea presso la Facoltà di Lettere, e di Diritto Pubblico e Diritto Pubblico Comunitario presso la Facoltà di Sociologia dell’Università di Trento.
È curatore di volumi e autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche italiane ed estere nell'ambito del diritto pubblico comparato. Tra le principali si segnala: Magistratura, giurisdizione ed equilibri istituzionali. Dinamiche e confronti europei e comparati, a cura di Roberto Toniatti e Mattia Magrassi, CEDAM, 2011, p. VIII-612, ISBN 978-88-13-30802-5.
Contattate lo studio per fissare una consulenza in materia di fallimento d'impresa e procedure concorsuali
Contatti
Share by: